Esplorando le profondità della conoscenza: la Laurea di Letizia tra grotte, mineralogia e dolce celebrazione
Letizia, socia della nostra associazione, ha festeggiato la sua laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche con una serata dedicata al racconto dettagliato dei suoi studi sulla Grotta dei Puntali (PA).

Come festeggiare quando una socia della nostra associazione si laurea? E come farlo se la socia si è laureata effettuando degli studi in grotta? Ma semplice, facendoci raccontare tutto ciò che ha combinato e facendole ripetere la sua esposizione!

Letizia1

È quel che abbiamo chiesto alla nostra Letizia che, dopo aver studiato le vermicolazioni presenti nella Grotta dei Puntali e dopo aver sostenuto il suo esame di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche presso l’Università degli studi di Palermo, ha dedicato una serata a Le Taddarite raccontandoci tutti i dettagli dei suoi studi. Letizia ha parlato di grotte, mineralogia, microbiologia, campionamenti e statistica, con il suo classico stile… Letiziesco!

Tutta per noi, non abbiamo lesinato domande sulle metodologie, sulle analisi, sulle varie tecniche usate e sui risultati degli studi fatti.

La serata, dopo averci arricchito culturalmente, ci ha riempito le pance con torte, dolcini, confetti e spumante!
Tantissimi complimenti a Letizia e un grande grazie per la serata speciale che ci ha dedicato.

2 commenti su “Esplorando le profondità della conoscenza: la Laurea di Letizia tra grotte, mineralogia e dolce celebrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *